RINNOVO CONTRATTI
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Visite: 1204
Dopo la firma del contratto nazionale quadro per la definizione dei comparti, i sindacati confederali avevano esultato "... il governo non ha più scuse per il rinnovo dei contratti dei pubblici dipendenti …".
Un articolo del giornale Il Messaggero che, guarda caso, precisa che restano confermate da parte del governo le somme stanziate per il rinnovo dei contratti (cinque euro) E CHE NON CI SARANNO ULTERIORI RISORSE AGGIUNTIVE.
Contro il blocco dei contratti che perdura dal 2010: la Confederazione CGS si rivolge a Strasburgo. Chiediamo un rimborso medio di 5 mila euro!
La neo costituita Confederazione Generale Sindacale, composta da FLP(Federazione Lavoratori Pubblici e Funzioni Pubbliche), FGU (Federazione Gilda-Unams), NURSIND (Sindacato delle Professioni Infermieristiche) e Unione ArtistiUNAMS, si rivolge alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo per chiedere il risarcimento per i lavoratori gravemente danneggiati dal mancato rinnovo contrattuale che si protrae da oltre sei anni
Messina: elezioni RSU 2015
- Dettagli
- Categoria principale: Sicilia
- Categoria: Provincia Messina
- Visite: 1400
Dopo tre anni di grande impegno sindacale a 360 gradi NurSind Messina è stato premiato dal responso delle urne, passando da 2 rsu (rappresentanti dei lavoratori) a 6 nella tornata rsu 2015, con una differenza sostanziale di altri 4 Infermieri che potranno sedersi nei tavoli dove si prendono le decisioni importanti a rappresentare un intera categoria, sempre più negli anni abbandonata, non rappresentata e vilipesa.
Messina. Infermieri del 118 senza D.P.I.: la denuncia del Nursind
- Dettagli
- Categoria principale: Sicilia
- Categoria: Provincia Messina
- Visite: 815
Nursind, il sindacato infermieristico della provincia di Messina, è ancora una volta costretto ad interessare la Procura della Repubblica per la mancata fornitura delle divise al personale infermieristico impiegato sui mezzi del 118.
“Sono dispositivi individuali di protezione previsti dalla legge”- afferma Ivan Alonge, da qualche anno segretario provinciale della Sigla sindacale -, e continua: “devono rispondere a specifiche caratteristiche derivanti da valutazioni ufficiali, come quelli riguardanti i certificati di valutazione dei rischi, non stiamo parlando solo di un onere economico a nostro giudizio indebito a carico dei lavoratori o di un inconcepibile risparmio a vantaggio delle aziende sanitarie”.
PAPARDO: Come si attaccano alla dirigenza
- Dettagli
- Categoria principale: Sicilia
- Categoria: Provincia Messina
- Visite: 1032
In riferimento alle notizie apparse a mezzo stampa circa la presunta violazione di una convenzione fra l"AOOR "Papardo-Piemonte" e l'AOU "Martino", le scriventi OO.SS. meglio specificate in calce al presente documento, intendono palesare quanto segue.
Tale attività "inquisitoria" posta in essere dalla UIL FPL in questi mesi ha creato un clima assolutamente disgregante e destabilizzante all'interno dell'Azienda e per questo motivo ci si sente moralmente obbligati ad intervenire per tentare di fare chiarezza.
Nursind conquista la maggioranza in Sicilia
Il 2015 ha portato in alto il sindacato conquistando adesioni in maggioranza.Certo una grande sodisfazione, ma non ci fermeremo, il nostro lavoro continua inperterrito, nella difesa del nostro lavoro.
Grazie da parte del direttivo Nursind.
Straordinario: si paga se autorizzato
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Visite: 1418
Come rilevato da risalente giurisprudenza, nell’ambito del rapporto di pubblico impiego, la retribuibilità delle prestazioni di lavoro straordinario è condizionata all’esistenza di una formale e preventiva autorizzazione allo svolgimento di tali prestazioni di lavoro eccedenti l’orario d’ufficio: detta autorizzazione svolge una pluralità di funzioni, tutte riferibili alla concreta attuazione dei principi di legalità, imparzialità e buon andamento cui, ai sensi dell’articolo 97 Costituzione, deve essere improntata l’azione della pubblica amministrazione. In generale, infatti, la preventiva autorizzazione implica la