COMUNICAZIONE E CONFLITTI NELLA RELAZIONE ASSISTENZIALE E D'EQUIPE
Offrire ai partecipanti strumenti concreti di comunicazione per migliorare la propria efficacia comunicativa, relazionale e di leadership verso i propri colleghi e superiori e verso l’esterno.
OBIETTIVI SPECIFICI
- Acquisire familiarità con gli strumenti più comuni che rendono la comunicazione efficace (ascolto attivo, tecnica delle domande , consapevolezza del linguaggio non verbale, toni di voce, gestione della tensione e dei conflitti)
- Migliorare la gestione della relazione assistenziale
- Migliorare la capacità di contatto e di rilevazione dei bisogni dei pazienti
- Stimolare il senso di iniziativa nel lavoro la disponibilità ad accettare e vivere positivamente i cambiamenti.
- Capire l’importanza della diffusione delle proprie informazioni ai colleghi.
- Migliorare il clima di gruppo dell’equipe
- Valutare la propria leadership e trovare gli strumenti comunicativi per rafforzarla.
- Prendere coscienza degli strumenti e delle tecniche per rendere le riunioni più efficaci.
- Migliorare la relazione con i superiori attraverso una comunicazione ascendente più efficace.
Crediti: 10
- Iscritti al sindacato NurSind : gratuito
- Non Iscritti al sindacato Nursind: € 25,00
Iscriviti al seguente link >>>