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COMUNICAZIONE E CONFLITTI NELLA RELAZIONE ASSISTENZIALE E D'EQUIPE

Offrire ai partecipanti strumenti concreti di comunicazione per migliorare la propria efficacia comunicativa, relazionale e di leadership verso i propri colleghi e superiori e verso l’esterno.

 

OBIETTIVI SPECIFICI

  • Acquisire familiarità con gli strumenti più comuni che rendono la comunicazione efficace (ascolto attivo, tecnica delle domande , consapevolezza del linguaggio non verbale, toni di voce, gestione della tensione e dei conflitti)
  • Migliorare la gestione della relazione assistenziale
  • Migliorare la capacità di contatto e di rilevazione dei bisogni dei pazienti
  • Stimolare il senso di iniziativa nel lavoro la disponibilità ad accettare e vivere positivamente i cambiamenti.
  • Capire l’importanza della diffusione delle proprie informazioni ai colleghi.
  • Migliorare il clima di gruppo dell’equipe
  • Valutare la propria leadership e trovare gli strumenti comunicativi per rafforzarla.
  • Prendere coscienza degli strumenti e delle tecniche per rendere le riunioni più efficaci.
  • Migliorare la relazione con i superiori attraverso una comunicazione ascendente più efficace.
Crediti: 10
  • Iscritti al sindacato NurSind : gratuito
  • Non Iscritti al sindacato Nursind: € 25,00

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© Nursind Messina