- Dettagli
-
Categoria principale: Provincia Messina
-
Categoria: AOOR Papardo Piemonte
-
Pubblicato: Mercoledì, 15 Ottobre 2014 09:29
-
Visite: 1051
La crisi di una azienda che paga 95 medici in esubero
Esiste, a giudizio di Nursind, una netta differenza tra i dati forniti dall'ex gestione sanitaria Siciliana e la realtà: i posti letto disponibili, infatti sarebbero sulla carta 543, ma solo meno di 470 sono realmente attivi, con una riduzione che nei mesi estivi arriva ad oltre il 23%.
Tale differenza è aggravata dal fatto che alcune unità operative subiscono una soppressione temporanea parziale o totale, e non solo per le dovute e continue ristrutturazioni.
"La temporaneità, a quanto pare, non coincide con la programmazione" - afferma il segretario aziendale, Francesco Ruggeri - e continua: “che ben vengano le ristrutturazioni, ma l'offerta assistenziale avrebbe potuto essere ottimizzata gestendo i due presidi Papardo e Piemonte insieme”.
Leggi tutto...
- Dettagli
-
Categoria principale: Provincia Messina
-
Categoria: AOOR Papardo Piemonte
-
Pubblicato: Venerdì, 10 Ottobre 2014 09:05
-
Visite: 1175
Lunedi 6/10/2014 una delegazione Nursind incontra il DG Michele Vullo.
Il DG ci accoglie informandoci sull’evoluzione del suo progetto di ridefinizione dell’organizzazione dell’assistenza con l’istituzione di nuove posizioni organizzative, cui sarà affidata non solo la completa e autonoma gestione del personale ma anche la produttività.
Abbiamo più volte espresso la nostra perplessità sulla completa gestione affidata ai capi dipartimento e ai RID senza uniformare un regolamento di condotta democratica e leale e soprattutto senza una valutazione entro poco tempo (non oltre un anno) che ci rassicuri sull'efficacia del processo in corso.
Leggi tutto...